NUOVO PSR 2014 - 2020 , INSERIMENTO GIOVANI IMPRENDITORI IN AGRICOLTURA
Scritto da organizzazione il February 17 2016 17:52:23
NUOVO PSR 2014 - 2020 ,
INSERIMENTO GIOVANI IMPRENDITORI IN AGRICOLTURA
Scheda Riassuntiva

News Estesa
Soggetti beneficiari:
Con la nuova programmazione continua a persistere il sostegno finanziario a giovani agricoltori che avviano un’impresa per la prima volta.
Ricordiamo che per giovane agricoltore s’intende una persona di età inferiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda in possesso di specifiche competenze professionali e che s’insedia per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.

Obiettivi:
Realizzare impianti ed utilizzare materie prime e prodotti intermedi che generano consumo di suolo destinato all’agricoltura.

Entità del contributo:
L’importo dell’aiuto è pari a 40.000 per ogni giovane agricoltore.
La sottomisura presenta alcune novità fra i quali il pagamento del premio che avverrà almeno in due fasi : uno iniziale ed uno finale legato al raggiungimento egli obiettivi fissati nel piano aziendale.
Il pagamento dell’ultima rata è subordinato alla corretta attuazione del piano aziendale.

Piano aziendale:
Detto piano aziendale, o business plan, dovrà valutare la capacità iniziale e del potenziale di mercato (piano di marketing) e contenere lo sviluppo delle attività imprenditoriali e commerciali o la promozione e l’organizzazione di eventuali processi innovativi. Inoltre, potrà contenere indicazioni di natura non solamente economica, ai fini della valutazione globale dell’iniziativa.

Scadenza:
In attesa di pubblicazione Bando.






CONFESERCENTI CATANIA
Viale Vittorio Veneto 14
95129 Catania
Tel. 095.388274 - Fax 095.7374142
info@confesercentict.it