CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






News

LE RICETTE PER USCIRE DALLA CRISI
Confesercenti News06/10/2009 - L’associazione di categoria: le piccole e medie imprese devono “fare cartello”, non presentarsi in ordine sparso
Cosa fare per affrettare l’uscita, ancora lontana, dall’attuale crisi economica?
Il Direttore della Confesercenti Catania, Salvo Politino, evidenzia come la crisi «abbia colpito soprattutto le microimprese, quelle con pochissimi dipendenti, in particolare i piccoli negozi, che subiscono oltretutto la concorrenza della grande distribuzione. È importante quindi fare sistema, in modo da avere più forza per rispondere alle sfide poste dalla crisi, che possono diventare opportunità di sviluppo».
->Pubblicato da confeadmin · Continua a leggere... · 966 letture · Stampa
RIFLETTORI SULLA MODA
Confesercenti Eventi11/09/2009 - Grande successo per la 6^ edizione del Premio "Riflettori sulla Moda" (31-AGOSTO-09)
Nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro comunale di San Giovanni La Punta si è svolta la 6^ edizione del Premio Riflettori sulla moda.
Il Premio è stato promosso dalla FISMO (Federazione Italiana Settore Moda) -
Confesercenti, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania e del Comune di San Giovanni La Punta.

->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1113 letture · Stampa
PROTOCOLLO DELLE FORZE SOCIALI ED IMPRENDITORIALI PER USCIRE DALLA CRISI
Confesercenti News11/09/2009 - Confesercenti: serve subito un tavolo operativo
L’obiettivo del Protocollo delle Forze Sociali e Imprenditoriali siglato oggi a Catania, sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino, dovrà essere quello di concentrare gli interventi e risorse su pochi ma grandi progetti di sviluppo, gestiti attraverso una forte connessione a rete e il potenziamento delle forme di partenariato pubblico e privato.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 855 letture · Stampa
MORATORIA DEI DEBITI DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Confesercenti Comunicato Stampa11/09/2009 - Uno strumento fondamentale a disposizione delle imprese indebitate per superare la crisi economica, sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino.
Finalmente le piccole e medie imprese, debitrici verso le banche, hanno una concreta e vantaggiosa possibilità di ritardare i loro pagamenti e tirare avanti in questo modo fino alla ripresa dell’economia.
Possono infatti posticipare, senza conseguenze finanziarie o legali, il rimborso dei mutui e dei canoni di leasing, anche se solo per la parte di capitale (con esclusione quindi degli interessi, che andranno regolarmente pagati alle scadenze pattuite).
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1039 letture · Stampa
VIA VENTIMIGLIA: COMMERCIANTI IN PROTESTA
Confesercenti News23/07/2009 - Si è tenuta nella serata di Mercoledì 22 Luglio una riunione nella sede della Confesercenti Catania con la partecipazione di un nutrito gruppo di commercianti della zona di via Ventimiglia e di una rappresentanza degli artigiani. L’argomento trattato è l’ormai nota modifica alla viabilità adottata dall’amministrazione comunale nella zona di via Ventimiglia, per i lavori per la realizzazione della metropolitana. A circa un mese dell’inizio della sperimentazione i disagi avvertiti da commercianti e artigiani non accennano a diminuire. Gli operatori lamentano cali vistosi e documentabili degli incassi causati da un senso di circolazione che, oltre ad esser mal digerito dai cittadini, rallenta notevolmente il traffico veicolare.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 969 letture · Stampa
LE PROPOSTE DI CONFESERCENTI CATANIA PER USCIRE DALLA CRISI
Confesercenti News23/07/2009 - Politiche a sostegno della crescita, della competitività e dell’innovazione delle Pmi, una burocrazia meno complicata e meno costosa, maggiore concorrenza ed una effettiva liberalizzazione del mercato energetico, attuazione dello Small Business Act Europeo per la valorizzazione dell’impresa diffusa, armonizzazione e coordinamento delle politiche fiscali. Queste, in sintesi, le principali proposte che la Confesercenti provinciale di Catania - in rappresentanza di oltre 6 mila micro, piccole e medie imprese ha avanzato durante l'incontro tenutosi con le altre parti sociali.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 870 letture · Stampa
ZTL: A CATANIA COMMERCIANTI IN AFFANNO
Confesercenti News11/07/2009 - Le limitazioni al traffico imposte con la Ztl stanno arrecando un serio danno economico alle attività economiche , che in alcuni casi rischiano la chiusura: a sostenerlo è la Confesercenti Catanese, che chiede all’amministrazione comunale un incontro urgente per apportare correttivi al provvedimento in vigore. Spinti dalle numerose telefonate e visite di imprenditori, con attività nel centro storico, che ci hanno esternato un forte disagio ed una forte preoccupazione per il futuro delle loro aziende e, conseguentemente, per i posti di lavoro dalle stesse garantita”.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 865 letture · Stampa
SONDAGGIO DI CONFESERCENTI: TIMORI PER LA NUOVA ZTL
Confesercenti News10/07/2009 - La Confesercenti è contraria alla zona ZTL di Piazza Scammacca, Piazza Ogninella, via Euplio Reina, via Birreria, via Landolina, via Mazza, via S. Maria del Rosario, via Sant'Orsola, via Perrotta, via Pulvirenti, via Sant'Agata, via Leonardi, via Valle e vicolo della Sfera.
Il direttore Salvo Politino è perplesso nei confronti di questa soluzione in quanto la scelta dell'Amministrazione comporterà un impatto pesante sulla circolazione, costringendo le vetture a giri tortuosi e ripetuti e di conseguenza un danno economico alle attività che si trovano in zona.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 941 letture · Stampa
CRISI-ALLARME DELLA CONFESERCENTI "LA STRETTA BANCARIA PREOCCUPA"
Confesercenti Comunicato Stampa07/07/2009 -La crisi per gli imprenditori si chiama «stretta creditizia». A denunciarla sono decine di imprenditori di aziende catanesi che in questi giorni hanno segnalato casi di difficoltà con le banche alle sede provinciale della Confesercenti. Un boom di richieste di aiuto da parte di oltre cinquanta aziende catanesi che danno lavoro a centinaia di famiglie. . .
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1058 letture · Stampa
BENZINAI, ANCHE LA FAIB CATANIA FARA' SCIOPERO 7, 8 E 9 LUGLIO
Confesercenti Comunicato Stampa06/07/2009 - BENZINAI, ANCHE LA FAIB CATANIA FARA' SCIOPERO 7, 8 E 9 LUGLIO
La Faib Confesercenti di Catania, dopo l'assemblea provinciale degli aderenti, che ha visto una numerosa partecipazione di operatori del settore, annuncia che aderirà allo sciopero nazionale benzinai, insieme alle sigle sindacali Fegica e Figisc dei Gestori, previsto per i giorni 7, 8 e 9 luglio 2009.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 910 letture · Stampa
GRANDE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI
Confesercenti Formazione02/07/2009 - Grande opportunità per i giovani:
Tirocini Formativi con indennità a carico della Regione.
Di seguito i link con la scheda dei tirocini. Nella pagina troverete anche i relativi link per il download delle lettere di adesione.


Avviso Pubblico n. 7 del 26 maggio 2009
Avviso Pubblico n. 6 del 26 maggio 2009
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1414 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.25 secondi!
837,557 visite uniche