CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






News

BENZINAI, ANCHE LA FAIB CATANIA FARA' SCIOPERO 7, 8 E 9 LUGLIO
Confesercenti Comunicato Stampa06/07/2009 - BENZINAI, ANCHE LA FAIB CATANIA FARA' SCIOPERO 7, 8 E 9 LUGLIO
La Faib Confesercenti di Catania, dopo l'assemblea provinciale degli aderenti, che ha visto una numerosa partecipazione di operatori del settore, annuncia che aderirà allo sciopero nazionale benzinai, insieme alle sigle sindacali Fegica e Figisc dei Gestori, previsto per i giorni 7, 8 e 9 luglio 2009.
->Pubblicato da confeadmin · Continua a leggere... · 889 letture · Stampa
GRANDE OPPORTUNITA' PER I GIOVANI
Confesercenti Formazione02/07/2009 - Grande opportunità per i giovani:
Tirocini Formativi con indennità a carico della Regione.
Di seguito i link con la scheda dei tirocini. Nella pagina troverete anche i relativi link per il download delle lettere di adesione.


Avviso Pubblico n. 7 del 26 maggio 2009
Avviso Pubblico n. 6 del 26 maggio 2009
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1356 letture · Stampa
CONFESERCENTI INCONTRA IL SINDACO DI CATANIA STANCANELLI
Confesercenti Comunicato Stampa26/06/2009 - Nell'incontro con il Sindaco di Catania On. Raffaele Stancanelli, Il presidente della Confesercenti di Catania Innocenza Lombardo, il Direttore Salvo Politino e il Vice Presidente Filippo Guzzardi hanno elencato tematiche di vitale importanza per la città. . .
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 923 letture · Stampa
SALDO AMICO
Confesercenti News23/06/2009 - Si chiama “Saldo Amico” il codice di comportamento che i commercianti del settore moda della Fismo-Confesercenti, hanno messo a punto nell’intento di promuovere un rapporto trasparente con i consumatori.
Le vendite di fine stagione sono diventate un fenomeno molto esteso che catalizza l’interesse dei consumatori e dei mass-media. In queste occasioni i mezzi d’informazione esercitano una pressione considerevole sulla clientela esortandola, giustamente, a mantenere la massima attenzione sui prodotti in saldo.
Per questo, la Fismo-Confesercenti ha deciso di lanciare una adeguata risposta di carattere politico-commerciale, proprio per aiutare la categoria ed i consumatori ad orientarsi con maggiore sicurezza nelle vendite di fine stagione, garantendo la diffusione capillare di informazioni utili.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 841 letture · Stampa
CATANIA: LA MICROCRIMINALITA' PREOCCUPA LE IMPRESE
Confesercenti Comunicato Stampa23/06/2009 - Le imprese catanesi sono sempre più preoccupate dal fenomeno della microcriminalità nel territorio. Non servono allarmismi, - sottolinea il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino -, ma una attenzione costante e collaborazione da parte dei cittadini nella segnalazione di anomalie che possono agevolare il lavoro delle forze dell’ordine sul territorio, per la sicurezza di tutti. Alcune aziende hanno subito furti nei magazzini, nei cantieri, furti di automezzi, atti di vandalismo. Si amplia la portata di un fenomeno che aziende e opinione pubblica mettono da tempo ai primi posti tra i problemi da affrontare nella vita di tutti i giorni.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 896 letture · Stampa
OPERATIVO IL PROGETTO "ITALIA & TURISMO"
Confesercenti News23/06/2009 -
Asso Turismo - Confesercenti ha recepito il Progetto Italia & Turismo, con l'obiettivo di mettere a disposizioni delle strutture ricettive turistiche catanesi ingenti risorse finanziarie ed a condizioni particolarmente vantaggiose, rispetto alla ordinaria attività creditizia, attraverso il consorzio CO.SVI.G. ( Consorzio per lo Sviluppo delle Garanzie ), che di fatto garantisce l'80% del finanziamento.
Il progetto che dispone di un plafond di 1,6 miliardi di Euro, per il finanziamento di nuovi investimenti nel settore dell'accoglienza ricettiva turistica, sulla base di condizioni di servizio applicate dalle imprese bancarie partecipanti, che non riguardano solo le condizioni economiche del credito. . .
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1028 letture · Stampa
LEGGE REGIONALE 32: NOMINA DEL DIRETTORE
Confesercenti News28/04/2009 - LEGGE REGIONALE 32: NOMINA DEL DIRETTORE DI CONFESERCENTI.
Il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino nominato nel Comitato Amministrativo di gestione del fondo per la concessione di agevolazioni creditizie alle piccole e medie imprese.
Su indicazione della Confesercenti Sicilia, Il direttore della Confesercenti Catania Salvo Politino è stato nominato nel Comitato di Gestione per la concessione delle agevolazioni creditizie alle piccole e medie imprese.
Una . . .
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 992 letture · Stampa
FONDO DI GARANZIA
Confesercenti News28/04/2009 - FONDO DI GARANZIA: INNALZATO IMPORTO MASSIMO AMMISSIBILE
Fondo di garanzia: innalzato l'importo massimo ammissibile a ¤ 1.875.000 per le imprese del settore commercio, industria, turismo, servizi e artigianato.
Medio Credito Centrale, con delibera del Comitato di Gestione del 9 Aprile 2009, ha deliberato l'innalzamento dell'importo massimo ammissibile al Fondo di Garanzia a ¤ 1.875.000.

->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1002 letture · Stampa
CORSI SOTITUTIVI SUI LIBRETTI SANITARI
Confesercenti Formazione19/04/2009 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI SOSTITUVI SUI LIBRETTI SANITARI
La partecipazione ai corsi previsti dal Decreto Assessorato Della Sanità Regione Siciliana 19 febbraio 2007, e ss. mm., con l'acquisizione del relativo attestato di formazione, assolve agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia, contestualmente sostituisce l'obbligo del libretto di idoneità sanitaria (abrogato dall'art. 12 della legge regionale 12 maggio 2005, n. 5. ).
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1100 letture · Stampa
CORSI REC
Confesercenti Formazione19/042009 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI REC
Il corso di formazione "Requisito Professionale per il Commercio - R.E.C." si pone l'obiettivo di formare soggetti interessati a gestire attività commerciali del settore alimentare e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, quali :ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari; sale da ballo, sale da gioco, etc. L'obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali, ai fini dell'acquisizione del titolo professionale per potere svolgere l'attività.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 6506 letture · Stampa
CORSI OBBLIGATORI PREVISTI DAL D.lgs 81/08
Confesercenti Formazione19/04/2009 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI OBBLIGATORI PREVISTI DAL D.lgs 81/08:
Corso RSPP: «corso per datore di lavoro che vuole assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione»
Corso RLS: «Corso per il lavoratore Responsabile dei lavoratori per la Sicurezza»
Corso Primo Soccorso: «Corso per addetti al servizio aziendale di pronto soccorso e gestione delle emergenze»
Corso Antincendio : «Corso per gli addetti designati al servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio»
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 1524 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.26 secondi!
799,831 visite uniche