CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






News

Garanzia Giovani: fino a 8.000 euro di incentivi per chi assume un giovane sino ai 29 anni
Confesercenti NewsStanziati 200 milioni, attinti dai fondi europei del Programma Operativo Nazionale “Sistemi di Politiche Attive del Lavoro” per i datori di lavoro privati che assumeranno giovani di 15-29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in percorsi di formazione e che si siano iscritti a Garanzia Giovani.
->Pubblicato da organizzazione · Continua a leggere... · 512 letture · Stampa
Formazione e lavoro le novità in Sicilia. Garanzia Giovani, primi risultati
Confesercenti NewsL’assessorato alla Formazione della Regione Siciliana ha messo a punto il decreto con le nuove regole, le tabelle dei compensi e gli sgravi per le aziende che assumono, fatto sulla scia delle leggi nazionali in materia di apprendistato e praticantato per promuovere anche sull’isola queste due formule di contratto di lavoro legato alla formazione.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 414 letture · Stampa
'Aspettando il Natale a Paternò' Confesercenti: grandissimo successo
Confesercenti NewsLodevole iniziativa della Confesercenti di Paternò, guidata da Agata Marzola , che insieme ai commercianti di Via Emanuele Bellia, ha organizzato una serie di iniziative per animare una delle arterie principali della città durante le festività natalizie.
In particolare nelle Domeniche dell’11 e 18 dicembre a partire dalle 17,00, sono stati previsti previsti momenti di animazione per i bambini, con giochi e spettacoli di intrattenimento.
“Obiettivo principale - dichiara Agata Marzola - è aiutare i nostri commercianti e convincere la città e che, soprattutto non è necessario spostarsi nei centri commerciali . Nel nostro piccolo intendiamo semplicemente dare un contributo a tutta la città di Paternò per questo Santo Natale- sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino - un ‘occasione per i tanti esercizi commerciali di compensare la crisi e vivere insieme, come comunità, la magia del Natale.
Alla sua prima edizione l'appuntamento con "Aspettando il Natale " ha riscosso già grande successo trai commercianti e i cittadini di Paternò. Tanti i partecipanti che domenica 11 dicembre hanno affollato la via Emanuele Bellia, per l'occasione illuminato a festa e restituito in tutto il suo splendore. Ecco allora come inquadrare " Aspettando il Natale": un'iniziativa vincente, che premia la voglia di fare di Agata Marzola, responsabile della Confesercenti locale.
La via Bellia trasformata in una grande area pedonale, aggiunge Agata Marzola, è divenuta per una domenica la regina del passeggio prenatalizio: si sono contate infatti migliaia di presenze, con grande partecipazione dei bambini, i quali hanno preso parte alle tante attività di animazione.
Molto apprezzata da cittadini e commercianti anche la realizzazione di una vera e propria isola pedonale che, tra un'animazione e l'altra, ha offerto lo spunto ai tanti passanti di soffermarsi lungo un "itinerario dinamico dello shopping paternese", in cui l'Avvento è percepito con grande fervore. Un'occasione in più per quanti, riversandosi nei luoghi preposti alle attività, intendano fare anche degli acquisti.
Domenica prossima, dalle 17,00, sarà possibile rivivere la stessa magica atmosfera, seguendo il medesimo percorso.
Abbiamo iniziato una sperimentazione – conclude il Direttore Politino - che, visto l’enorme successo riscontrato, estenderemo il prossimo anno alla città di Catania e a numerosi comuni della Provincia. Un doveroso ringraziamento a Agata Marzola per l’impegno profuso per la riuscita della manifestazione.

->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 405 letture · Stampa
Natale con i Commercianti di Via Bellia - Paterno'
Confesercenti EventiLodevole iniziativa della Confesercenti di Paternò, guidata dalla dott.ssa Agata Marzola , che insieme ai commercianti di Via Emanuele Bellia, ha organizzato una serie di iniziative per animare una delle arterie principali della città durante le festività natalizie.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 471 letture · Stampa
PMI femminili e professioniste: Fondo di garanzia da 4 milioni di euro. Requisiti e domanda
Confesercenti NewsFondo di garanzia di 4 milioni di euro per imprese femminili e professioniste. Ecco requisiti richiesti e come presentare domanda per accedere all’agevolazione.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 504 letture · Stampa
Bando FIPIT - INAIL: nuovi incentivi a favore delle PMI del terziario
Confesercenti NewsNuove risorse a disposizione del bando FIPIT INAIL. Saranno finanziati, con contributi pari al 65% e fino ad un massimo di 50 mila euro, gli interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro presentati dalle PMI del terziario.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 392 letture · Stampa
Autonomo o impresa: come mettersi in proprio
Confesercenti NewsLavoro autonomo, collaborazione, ditta individuale, impresa familiare: i distinguo necessari prima di avviare un'attività.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 461 letture · Stampa
Contratto di apprendistato, cosa è e come funziona
Confesercenti NewsTutte le principali caratteristiche del contratto di apprendistato: una guida per non commettere errori e non incappare in sanzioni.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 478 letture · Stampa
Garanzia Giovani: arriva il bonus per i Neet
Confesercenti NewsPer il 2017 è previsto il nuovo Bonus Neet che prevede lo sconto totale dei contributi per le aziende che assumono i giovani iscritti a Garanzia Giovani. All'orizzonte anche un possibile rifinanziamento del programma.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 457 letture · Stampa
Invito workshop da "Imprenditore a Leader"
Partecipa a questo speciale workshop organizzato dalla
Confesercenti Catania insieme alla
Roberto Re Leadership School,
la società di formazione, leader in Europa, che dal 1992
si occupa di crescita personale e professionale


DA IMPRENDITORE A LEADER
Scopri le 8 abilità trasversali per avere più risultati con meno stress


IMPARERAI:
1) Il metodo in sette passi per definire i tuoi obiettivi
2) Le 8 abilità trasversali per raggiungerli più facilmente
3) Come funziona il meccanismo della gestione dello stress
che tanto influisce sul raggiungimento dei risultati

Il workshop si svolgerà martedì 15 novembre ore 9.30 presso la sede Confesercenti Catania sita in viale Vittorio Veneto 14



L'evento formativo sarà gratuito per gli associati Confesercenti.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 599 letture · Stampa
Confesercenti Catania inaugura una nuova sede territoriale del Patronato Itaco -Epasa
Confesercenti NewsL'inaugurazione si è tenuta nei locali di via della Concordia 66 a Catania. Hanno partecipato il Sottosegretario di Stato alle Politiche Agricole On. Giuseppe Castiglione, il Direttore di Confesercenti Salvo Politino, il Presidente Filippo Guzzardi, il Presidente Onorario Innocenza Lombardo e il responsabile provinciale del Patronato Salvo Apa.
Abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza, diventando più accessibili per le persone e le famiglie - ha spiegato il Direttore provinciale della Confesercenti Salvo Politino -. Oltre ai servizi storici di Patronato e Caf, proporremo dei servizi che vengono incontro alle esigenze della gente. Anche la presenza del Patronato Itaco - Epasa nel quartiere di Acquicella Porto, da molti anni sul territorio con iniziative aggregative, di formazione e socialità, permette questo radicamento associativo.
L'agire quotidiano -ha proseguito Politino – continuerà a caratterizzarsi per l'impegno e la passione con cui opereremo, al servizio dei cittadini, per il sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà. Consapevoli che le sfide che ci attendono sono sicuramente impegnative ma anche ricche di possibilità. Vogliamo, in questo modo, garantire la nostra presenza costante tra la gente. Così il patronato Itaco - Epasa potrà continuare ad essere, davvero, punto di riferimento nel territorio.
È importante che in questo tempo di minori risorse e di tagli, Confesercenti continui ad investire sul territorio: l'inaugurazione di una nuova sede di patronato dimostra come poter essere presenti tra la gente, nella vita della comunità, così da rappresentare un punto di riferimento riconosciuto - ha spiegato il Presidente Onorario Innocenza Lombardo- . Le persone continuano ad avere necessità dei servizi, soprattutto coloro che si trovano a vivere situazioni di fatica, debolezza, povertà.
Credo che il nostro sviluppo dovrà sempre più essere sostenibile o non sarà un vero sviluppo - ha ribadito l'on. Giuseppe Castiglione -; e questo si fa a partire dai territori, attivando risorse che fanno uscire dall'assistenzialismo, creando reti e sinergie. La sussidiarietà e la differenziazione responsabile sono obiettivi fondamentali da perseguire con criterio e coraggio. Io sono orgoglioso di rappresentare in Parlamento questi territori che tanto si attivano e fanno per il bene comune.
Gli orari dello sportello di patronato - centro raccolta di Via Della Concordia n.66 sono i seguenti :
Lunedì, Martedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00
Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Responsabile del centro raccolta e’ il Rag. ALESSIO CANNIZZO
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 468 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.15 secondi!
1,049,779 visite uniche