CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






News

CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA: NOVITA' DAL MINISTERO DEL LAVORO
Il Ministero del Lavoro ha disposto nella circolare 14/2017 una modifica per quanto riguarda il conteggio dell’anzianità lavorativa occorrente per usufruire dei trattamenti di integrazione salariale straordinaria. In particolare, l’aspetto che è stato affrontato è quello relativo al requisito dei 90 giorni richiesto per ottenere la misura sociale straordinaria, nel momento in cui si presentano le domande riguardanti le riorganizzazioni aziendali, crisi aziendali o contratti di solidarietà, come previsto dal decreto legislativo 148/2015. Il Ministero di Via Veneto ha deciso di prevedere un criterio estensivo che non danneggi i lavoratori che siano stati trasferiti, nell’ambito delle riorganizzazioni aziendali, da un sito a un altro non riuscendo a maturare l’anzianità lavorativa necessaria.
->Pubblicato da organizzazione · Stampa
Ecco i nuovi voucher, ma chi li conosce?
Confesercenti NewsLavoro occasionale e piccole mansioni, da domani, lunedì 10 luglio, arrivano i “nuovi voucher”. L’Inps, Istituto nazionale della previdenza sociale, attiverà la procedura per il nuovo “Contratto di prestazione occasionale” e per i “Libretti famiglia”, le due nuove forme contrattuali che hanno sostituito i vecchi voucher, i “tagliandini” retributivi per il lavoro saltuario aboliti solo pochi mesi fa.
Leggi la news per intero su laprovinciadisondrio.it
->Pubblicato da organizzazione · Stampa
Nuovi voucher, ecco come cambia il lavoro occasionale
Confesercenti NewsSi chiamerà «Presto» il nuovo contratto di prestazione occasionale messo a punto dall’Inps per aprire la stagione del dopo-voucher. Con qualche giorno di ritardo rispetto al 30 giugno annunciato dal governo, ieri l’Istituto guidato da Tito Boeri ha pubblicato la circolare 107/2017 con le indicazioni operative per l’utilizzo del nuovo lavoro occasionale introdotto dal decreto legge 50/2017 in sostituzione del lavoro accessorio, retribuito con i voucher che sono stati aboliti il 17 marzo scorso. «Presto», così chiamato da Boeri nella relazione annuale di due giorni fa, sarà operativo da lunedì 10 luglio sulla piattaforma telematica dell’Inps, che per soddisfare una domanda che ci si aspetta molto elevata, e sarà garantito il supporto anche dei servizi di contact center per mini-aziende o singoli datori di lavoro o lavoratori che vorranno registrarsi.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 49 letture · Stampa
FATTORE FAMIGLIA: RISORSA PER LA CRISI
Confesercenti NewsAlla presenza di molti giovani, si è svolto, nel salone della Confesercenti di Catania, il seminario dal titolo, Fattore famiglia :risorsa per la crisi. L'incontro, voluto dal direttore della sede provinciale di Catania, Salvatore Politino, sigla la nascita di una intesa con il Forum delle associazioni familiari della provincia di Catania per la formazione di una rete di collaborazioni a protezione della famiglia.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 211 letture · Stampa
Visite fiscali INPS: nuove regole in Gazzetta Ufficiale
Confesercenti NewsArmonizzazione delle fasce orarie per le visite fiscali nel pubblico e nel privato, ufficio unico INPS per tutto il territorio nazionale, convenzioni con i medici fiscali: sono alcune novità della Riforma della PA, pubblicata in Gazzetta Ufficiale (articolo 18 decreto legislativo 75/2017), in vigore dal 22 giugno.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 64 letture · Stampa
INTERNATIONAL COACHING WEEK 2017
Confesercenti Eventi
INTERNATIONAL COACHING WEEK 2017
Venerdì 19 Maggio dalle ore 18:30 alle ore 20:30
Catania, Viale Vittorio Veneto 14, sede Confesercenti

->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 457 letture · Stampa
Confesercenti: introdurre 12 chiusure festive e obbligatorie durante l'anno
Confesercenti NewsConfesercenti: introdurre 12 chiusure festive e obbligatorie durante l'anno
Non è vero che gli italiani vogliono lo shopping 24 ore su 24, sette giorni su sette: il 62% si dice infatti favorevole a introdurre una limitazione delle aperture festive delle attività commerciali. È quanto emerge da un'indagine condotta da Confesercenti con Swg su un campione di 1300 consumatori e 600 imprenditori della distribuzione.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 96 letture · Stampa
'Spaccate' di Misterbianco: la situazione è preoccupante
Confesercenti NewsSpaccate di Misterbianco: la situazione è preoccupante

Altri due episodi, a distanza di 48 ore, preoccupanti che denotano una volta di più quanto gli esercizi commerciali siano facili bersaglio dei malviventi ed esposti al rischio di furti e rapine. La situazione impone senza più alcun rimando un presidio del territorio 24 ore su 24, oltre all’adeguamento dell’organico delle forze dell’ordine”. E’ questa la reazione di Confesercenti Catania a seguito dei furti con spaccata, messi a segno ai danni di due esercenti di Misterbianco.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 234 letture · Stampa
Confesercenti Catania: Bernardo Catalano è il nuovo Presidente Provinciale
Confesercenti NewsConfesercenti Catania: Bernardo Catalano è il nuovo Presidente Provinciale
E’ Bernardo Catalano, Agente di Commercio, il nuovo presidente provinciale della Confesercenti Catania. E’ stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei delegati dell’associazione, alla quale hanno partecipato, come invitati, il Sottosegretario di Stato all’agricoltura On. Giuseppe Castiglione, il presidente di Confcommercio Giuseppe Galimberti, il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Giorgio Sangiorgio, Vincenzo Gibiino senatore di Forza Italia, Giovanni Musumeci segretario Ugl, per il Comune di Catania il Capo di Gabinetto Giuseppe Spampinato, Paolo Nicolosi presidente del Collegio dei geometri, Gianfranco Morello vice sindaco del Comune di Grammichele, Manfredi Zammataro, presidente regionale dell’associazione dei consumatori “Codici”, Il presidente Regionale dei Giovani Industriali di Confindustria Silvio Ontario, l’ex Presidente di Confindustria Fabio Scaccia, l’amministratore delegato dell’aeroporto di Catania Nico Torrisi, il Segretario Generale della Camera di Commercio Alfio Pagliaro, il Direttore di Cna Andrea Milazzo, Il Presidente Regionale di Confcooperative Gaetano Mancini, il Presidente di Legacoop Giuseppe Giansiracusa e il presidente di Sostare Luca Blasi.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 205 letture · Stampa
SAVE THE DATE: ASSEMBLEA ELETTIVA CONFESERCENTI CATANIA
Confesercenti Eventi
SAVE THE DATE
ASSEMBLEA ELETTIVA CONFESERCENTI CATANIA
DOMENICA 2 APRILE 2017 ORE 9:00
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 171 letture · Stampa
Certificazione Unica dopo il 7 marzo: casi particolari
Confesercenti NewsDichiarazione redditi precompilata: Agenzia Entrate spiega quando si può inviare la Certificazione Unica (CU) oltre scadenza.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 121 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.25 secondi!
799,790 visite uniche