CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






News

Cumulo gratuito contributi, il Ministero del Lavoro ha dato il via libera alla circolare Inps
Confesercenti NewsIl Ministero del Lavoro ha dato il via libera alla circolare Inps relativa al cumulo gratuito dei periodi assicurativi non coincidenti, ovvero dei contributi previdenziali versati alle casse di previdenza dei professionisti. La circolare era stata trasmessa al Ministero lo scorso 4 ottobre.
->Pubblicato da organizzazione · Continua a leggere... · 78 letture · Stampa
Ministero del Lavoro: riduzione contributiva per le imprese in solidarietà
Confesercenti NewsIl Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con decreto interministeriale n. 2 del 27 settembre 2017, ha definito gli adempimenti necessari per procedere alla richiesta di riduzione contributiva destinata a quelle aziende che hanno fatto ricorso a contratti di solidarietà.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 91 letture · Stampa
Contratti di lavoro, in campo una nuova Direttiva Ue
Confesercenti NewsLa Commissione vuole ampliare l’applicazione della direttiva sui contratti di lavoro, la cosiddetta direttiva sulla dichiarazione scritta (Written Statement Directive). L’obiettivo dell’esecutivo Ue è diretto sulle nuove forme di occupazione: dal lavoro a chiamata a quello regolato da voucher, fino agli impieghi nell’economia collaborativa (o platform workers).
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 77 letture · Stampa
Assegno di ricollocazione 2017, di cosa si tratta e a chi spetta
Confesercenti NewsL’assegno di ricollocazione è una delle novità introdotte dal Jobs act, sul fronte delle politiche attive. Si tratta di un contributo economico per i servizi per il lavoro che offrono un’opportunità di impiego a un disoccupato da più di 4 mesi.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 146 letture · Stampa
Contratto di ricollocazione Sicilia 2017: in arrivo aiuti per i disoccupati
Confesercenti NewsIn arrivo incentivi dedicati ai disoccupati e inoccupati con età tra i 18 e i 67 anni aventi un reddito Isee inferiore ai 20 mila euro.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 123 letture · Stampa
Sgravi contributivi per la conciliazione vita lavoro
Il D. Lgs. 80/2015, emanato in attuazione della Legge Delega sul Lavoro (L. 183/2014, Jobs Act) riconosceva sgravi contributivi ai datori di lavoro, titolari di aziende private, che nei contratti collettivi aziendali e di secondo livello avessero previsto interventi a favore della conciliazione tra vita professionale e vita privata dei propri lavoratori. In tal senso introduceva misure di natura definitiva, ma anche innovazioni di carattere sperimentale, attraverso:

l’estensione del congedo parentale anche a genitori adottivi e affidatari;
l’agevolazione del telelavoro, in un’ottica di conciliazione vita lavoro;
l’estensione dei congedi di paternità anche ai lavoratori autonomi e parasubordinati, prima riservati ai soli lavoratori dipendenti;
Il decreto prevedeva anche, per il triennio 2016-2018, che il 10% del Fondo destinato a questi interventi, venisse utilizzato per finanziare sgravi contributivi alla contrattazione di secondo livello in tema di conciliazione tra vita e lavoro.

Leggi la news per intero su www.secondowelfare.it
->Pubblicato da organizzazione
12 Commenti · 335 letture · Stampa
CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE PER DISOCCUPATI ED INOCCUPATI SICILIANI
Confesercenti NewsCONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE PER DISOCCUPATI ED INOCCUPATI SICILIANI
Scade il 15 Ottobre il termine ultimo per presentare domanda per il Co.d.R. ( Contratto di Ricollocazione ), finalizzato all’inserimento lavorativo e all’occupazione dei disoccupati di lunga durata e dei soggetti con maggiore difficoltà di inserimento lavorativo.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 3367 letture · Stampa
Assunzioni giovani, bonus solo a chi non licenzia per un anno
l Governo studia i paletti da fissare per la concessione degli sgravi contributivi per l'assunzione dei giovani; ed è probabile che i limiti non siano molto stretti per evitare che la misura abbia scarso appeal presso la platea verso cui è destinata. Per ottenere gli sgravi - spiegano all’Ansa tecnici del Governo vicini al dossier - sull'assunzione di un giovane fino a 29 anni
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 170 letture · Stampa
Confesercenti: in città negozi aperti anche in Agosto
Confesercenti NewsConfesercenti: in città negozi aperti anche in Agosto
Non tutti vanno in vacanza ad agosto, c’è chi decide o è costretto a rimanere in città. Per la prima volta nell’estate 2017 Confesercenti Catania organizza “Agosto io ci sono”, servizio di informazione dei negozi del settore food e non, aperti nel mese del solleone.
L’elenco di attività aderenti sarà presto consultabile sia sul sito della Confesercenti Catania (www.confesercentict.it). Le informazioni saranno disponibili anche sui profili social e la lista sarà sempre in aggiornamento.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 466 letture · Stampa
CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA: NOVITA' DAL MINISTERO DEL LAVORO
Il Ministero del Lavoro ha disposto nella circolare 14/2017 una modifica per quanto riguarda il conteggio dell’anzianità lavorativa occorrente per usufruire dei trattamenti di integrazione salariale straordinaria. In particolare, l’aspetto che è stato affrontato è quello relativo al requisito dei 90 giorni richiesto per ottenere la misura sociale straordinaria, nel momento in cui si presentano le domande riguardanti le riorganizzazioni aziendali, crisi aziendali o contratti di solidarietà, come previsto dal decreto legislativo 148/2015. Il Ministero di Via Veneto ha deciso di prevedere un criterio estensivo che non danneggi i lavoratori che siano stati trasferiti, nell’ambito delle riorganizzazioni aziendali, da un sito a un altro non riuscendo a maturare l’anzianità lavorativa necessaria.
->Pubblicato da organizzazione · Stampa
Ecco i nuovi voucher, ma chi li conosce?
Confesercenti NewsLavoro occasionale e piccole mansioni, da domani, lunedì 10 luglio, arrivano i “nuovi voucher”. L’Inps, Istituto nazionale della previdenza sociale, attiverà la procedura per il nuovo “Contratto di prestazione occasionale” e per i “Libretti famiglia”, le due nuove forme contrattuali che hanno sostituito i vecchi voucher, i “tagliandini” retributivi per il lavoro saltuario aboliti solo pochi mesi fa.
Leggi la news per intero su laprovinciadisondrio.it
->Pubblicato da organizzazione · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.22 secondi!
837,526 visite uniche