CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






UNIPOL: 300 MILIONI PER L'ACCESSO AL CREDITO

Confesercenti News28/09/2011 - DA UNIPOL: 300 MILIONI PER L'ACCESSO AL CREDITO

Unipol Banca ha recentemente firmato un accordo con Rete Imprese Italia che prevede una dote di 300 milioni di euro da assicurare alle piccole e medie imprese.

L’intesa, che è già operativa in tutto il paese, mira a mettere le Pmi italiane in condizione privilegiata per l’accesso al credito, oggi essenziale per essere competitivi sui mercati. Le Pmi in Italia sono oltre 2,6 milioni e danno lavoro a più di 11 milioni di persone. Un supporto nei confronti di un settore che dovrà fare i conti con un probabile arresto dell’economia, in seguito alla recente manovra, è dunque più che auspicabile.

Secondo quanto dichiarato a Italia Oggi da Luciano Colombini, direttore generale di Unipol, questi 300 milioni di euro “costituiscono solo la base di partenza” del progetto. E’ da intendere, dunque, che già a partire dai prossimi mesi ci sarà un supporto ancora maggiore nei confronti delle pmi. La volontà della banca, almeno stando a quanto dichiarato, è quella di essere vicina al mondo delle Pmi, che secondo la stessa Rete Imprese subirà in maniera molto pesante la manovra correttiva, definita “una medicina che prevede troppi sacrifici”.

Da segnalare, infine, che la valutazione del merito creditizio delle aziende non si baserà solo, come avveniva in passato, su fattori economici, ma avverrà in base a una valutazione più ampia, in modo tale che si possano dare anche alle imprese in difficoltà gli strumenti per affrontare la crisi.

Fonte PMI.IT

CONFESERCENTI CATANIA

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.09 secondi!
1,102,008 visite uniche