RINNOVO SIAE ANNO 2011: PROROGATA LA SCADENZA

Confesercenti News05/04/2011 - RINNOVO SIAE ANNO 2011: PROROGATA LA SCADENZA
Comunichiamo alle imprese interessate che la scadenza dei termini per il pagamento della SIAE è stata prorogata al prossimo 11 marzo.
Ricordiamo che il pagamento, concernente il diritto d’autore dovuto per gli apparecchi di diffusione sonora e vedeosonora, va effettuato entro il termine di cui sopra. Il pagamento effettuato successivamente non darà più diritto allo sconto previsto.
Si ricorda inoltre che le imprese che operano nei Comuni di Firenze e Fiesole anche per l’anno 2011 hanno ricevuto dalla SIAE, entro il 20 febbraio 2011, un avviso di pagamento contenente il bollettino MAV.
La scelta di pagare tramite MAV non esonera l’utente dall’obbligo di munirsi del certificato annuale di adesione rilasciato da Confesercenti che dovrà essere inviato in copia all’ufficio SIAE territorialmente competente anche in formato digitale o fax.
Si consiglia, prima di effettuare il pagamento, di controllare i dati riportati nella lettera ed in caso di discordanze di contattare gli uffici territoriali SIAE.
Gli uffici Confesercenti Firenze che operano sul territorio provinciale rimangono a disposizione degli associati per la consegna della delega SIAE.
Si ricorda inoltre che nello scorso mese di novembre 2010 è stata rinnovata a livello nazionale anche la Convenzione SIAE/FIEPET per i cosiddetti “concertini” (esecuzioni musicali dal vivo o con disc-jockey, senza ballo) che si svolgono in attività di somministrazione.
Infine Confesercenti Firenze ricorda ai propri associati che è possibile usufruire delle riduzioni e/o agevolazioni previste per le attività danzanti (locali da ballo appositamente autorizzati).