CONFESERCENTI: "NASCE LO SPORTELLO GARANZIA GIOVANI"

Confesercenti NewsL'OPPORTUNITA' PER I GIOVANI DI COSTRUIRSI UN FUTURO, L'OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE DI FAR CRESCERE LA PROPRIA AZIENDA
Confesercenti Catania ha creato uno sportello per la realizzazione delle misure previste dalla Garanzia Giovani e in vista dell’avvio del Piano sta avviando la raccolta della manifestazione di interesse per le aziende che volessero attivare i tirocini formativi finanziabili dal Piano 2017.
Garanzia Giovani è la misura europea che incentiva l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni, attraverso specifiche misure erogate dai Servizi per il Lavoro pubblici e privati.
La misura offre importanti opportunità per i giovani e per le imprese:
1) possibilità inserire tirocinanti e con l’erogazione di una indennità mensile che verrà stabilita dal nuovo bando, con costi per l’assicurazione INAIL e RC verso terzi;
2) Confesercenti sta raccogliendo su tutto il territorio provinciale di Catania le disponibilità delle aziende associate ad ospitare tirocinanti e le eventuali disponibilità per assunzioni a tempo determinato, indeterminato o con contratti somministrazione.
Confesercenti Catania raccoglierà i profili dei giovani che partecipano alla Garanzia Giovani, ricontattando le aziende che daranno la disponibilità per i profili individuati.
Queste potranno eventualmente confermare la propria disponibilità ed effettuare i colloqui conoscitivi di selezione con i giovani. Confesercenti Catania effettuerà tutte le pratiche necessarie all’avvio del tirocinio e di assistenza all’impresa.
Per informazioni su
Garanzia Giovani e le modalità di accesso alle diverse misure per giovani e imprese è possibile contattare il numero 095.388274 , oppure inviare una mail a: organizzazione@confesercentict.it
Lo Sportello di Viale Vittorio Veneto 14 è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.00.