CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






Garanzia giovani, i soldi sono finiti e adesso l'Inps respinge 17mila pagamenti

Confesercenti NewsI ragazzi hanno lavorato, in molti casi da ottobre ai primi di aprile, ma non hanno ricevuto neppure un euro. E nulla riceveranno, almeno fino a quando da Roma non arriveranno altri soldi, visto che la Regione ha esaurito i fondi per retribuire i tirocini del programma Garanzia Giovani. Sono in 17 mila ad attendere uno, due o perfino tutte le mensilità maturate. E servirebbero almeno 50 milioni.
L'Inps restituisce le pratiche. Il caso è esploso qualche giorno fa, quando in assessorato sono tornati indietro i plichi con le pratiche dei tirocinanti. È l'Inps che ha rispedito i carteggi al mittente. L'Istituto pensionistico è solo il tramite fra la Regione e i ragazzi: tocca a questo ente semplicemente pagare su disposizione dell'assessorato al Lavoro, che fornisce gli elenchi e ci mette anche i soldi. E qui il meccanismo si è inceppato.
[...]In questi giorni, l' assessorato cerca di fare fronte alla grande emergenza degli oltre 17 mila tirocini, definiti in «overbooking». Sono, in pratica, la coda degli ultimi tirocini che si sono conclusi l' otto aprile. «L' autorità di gestione del Ministero - ha fatto sapere l' assessore Gianluca Micciché ha dato il via libera alla rimodulazione della spesa con la quale copriamo una parte di questi 41 milioni di vuoto. Sono circa 16 milioni di euro che ci consentono di pagarne già un terzo. Puntiamo in ogni caso a coprire il 100 percento, tenendo in considerazione le grandi difficoltà che ci sono state nella gestione di questo programma a fronte dei numeri molto elevati»...Leggi la news per intero su gds.it



Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.07 secondi!
1,101,904 visite uniche