Credito alle aziende: il factoring, un'opportunità per le piccole medie imprese

Confesercenti NewsUna risorsa determinante per permettere alle imprese di ottenere liquidità è il factoring, strumento basato sulla cessione dei crediti commerciali da parte dell’impresa che ottiene in cambio risorse finanziarie immediate. Nelle PMI cresce progressivamente la consapevolezza dei vantaggi di questa opportunità – legati non solo all’accesso al credito ma anche alla soluzione delle criticità inerenti la mancata riscossione dei crediti e l’incertezza dei tempi di pagamento -, basti pensare che il mercato italiano del factoring nei primi tre mesi del 2015 si è caratterizzato per una sensibile crescita pari al +4,58% (come si evince dai dati di Assifact, l’Associazione Italiana per il factoring).
Fonte PMI.it