Città Metropolitana

Confesercenti NewsSI' ALLA NASCITA DELLA CITTA' METROPOLITANA DI CATANIA
POLITINO: "NON SIA L'ENNESIMA OCCASIONE SPRECATA"

"Non possiamo che accogliere positivamente la notizia della prossima istituzione dell'area metropolitana di Catania che comprenderà Gela e con buone probabilità ingloberà anche i territori di Niscemi e Piazza Armerina. Catania potrebbe diventare la quinta 'super-città d'Italia' con oltre 1,3 milioni di abitanti". Per Salvo Politino, direttore di Confesercenti Catania:"E' una grande opportunità per i cittadini, che potranno dialogare con un'unica amministrazione, ma soprattutto per le forze produttive. Per questo chiediamo a chi sarà chiamato a governare questo nuovo territorio di non trasformare lo strumento che ci offre la legge Del Rio nell'ennesima occasione sprecata. Da anni il mondo produttivo chiede un intervento reale per snellire la burocrazia, misure concrete per il rilancio dell'economia, sgravi fiscali, aiuti per le piccole e medie imprese che rappresentano il motore del sistema. Da anni gli esercenti etnei chiedono più sicurezza, salvaguardia del loro lavoro e dei loro dipendenti. Ci auguriamo che i maggiori poteri e gli sforzi del futuro sindaco della città metropolitana vadano tutti in questa direzione. Auspichiamo che anche la Camera di Commercio di Catania, Siracusa e Ragusa possa essere valido supporto per tutto questo. Catania non si può più permettere di restare indietro rispetto al resto d'Italia".