Catania: Confesercenti e Irfis attivano sportello per le imprese sulla finanza agevolata

30/06/2014

Grazie alla convenzione firmata tra la Confesercenti Sicilia e l'IRFIS-FinSicilia, la Confesercenti Catania è in grado di offrire un nuovo strumento per l'accesso al credito per la PMi Siciliane, tramite l'apertura di uno sportello "Info Point - IRFIS FinSicilia". Dopo il seminario di preparazione e di formazione specifica tenuto dall'IRFIS, il personale della Confesercenti Catania è in grado di fornire un aiuto e una guida esaustiva a tutte quelle imprese che vogliono accede ai fondi regionali erogati dall'IRFIS-FinSiclia. L'impresa verrà assistita nella raccolta della documentazione e nella compilazione della modulistica specifica, al fine di preparare la richiesta in maniera corretta e completa, e l'invio della stessa all'IRFIS che ne curerà l'istruttoria.
Articolato il pacchetto di strumenti diretti a favorire la crescita degli investimenti.
Un'interessante opportunità per le imprese siciliane – sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino - in quanto la convenzione mira a favorire l' accesso al credito per le imprese siciliane. L' Irfis metterà a disposizione i suoi tanti strumenti di agevolazione finanziaria pubblica attraverso procedure snelle.
Da oggi le imprese potranno rivolgersi all’info point Irfis della Confesercenti Provinciale di Catania per presentare domande a valere sulle seguenti linee di finanza agevolata:
• per la piccole e medie imprese industriali
Mutuo industriale a tasso agevolato per investimento
Finanziamento per Commesse
• Per le piccole e medie imprese del commercio
Finanziamenti a tasso agevolato per investimenti
Credito d’avviamento e d’esercizio per acquisto scorte pagamento fornitori
La Confesercenti di Catania, insieme all’Irfis, curerà l' istruttoria e l'erogazione delle predette forme di incentivi che nascono dalla programmazione negoziata con diversi enti pubblici e che aiutano le imprese e gli enti in materia di struttura finanziaria e strategia industriale, in coerenza con i programmi economici ed i piani di sviluppo formulati dagli organi regionali.
Gli uffici sono in grado di fornire risposte immediate – conclude il Direttore Politino - una consulenza altamente specializzata, cercando di trovare le soluzioni finanziare più idonee all’esigenze di tutte le imprese, iscritte e non a Confesercenti.
Questo, come gli altri strumenti messi a disposizione delle imprese, pone Confesercenti vicino alle PMI nell’affrontare le varie esigenze con importanti ricadute sulla gestione complessiva di un’impresa.
Per info telefonare al 095.388274 o scrivere una e-mail a credito@confesercentict.it
Lo sportello sarà operativo nella sede associativa di viale Vittorio Veneto 14 a Catania, dal prossimo 7 Luglio