CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






Catania: Confesercenti e Irfis attivano sportello per le imprese sulla finanza agevolata

Confesercenti News
30/06/2014
Catania: Confesercenti e Irfis attivano sportello per le imprese sulla finanza agevolata


Grazie alla convenzione firmata tra la Confesercenti Sicilia e l'IRFIS-FinSicilia, la Confesercenti Catania è in grado di offrire un nuovo strumento per l'accesso al credito per la PMi Siciliane, tramite l'apertura di uno sportello "Info Point - IRFIS FinSicilia". Dopo il seminario di preparazione e di formazione specifica tenuto dall'IRFIS, il personale della Confesercenti Catania è in grado di fornire un aiuto e una guida esaustiva a tutte quelle imprese che vogliono accede ai fondi regionali erogati dall'IRFIS-FinSiclia. L'impresa verrà assistita nella raccolta della documentazione e nella compilazione della modulistica specifica, al fine di preparare la richiesta in maniera corretta e completa, e l'invio della stessa all'IRFIS che ne curerà l'istruttoria.
Articolato il pacchetto di strumenti diretti a favorire la crescita degli investimenti.
Un'interessante opportunità per le imprese siciliane – sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino - in quanto la convenzione mira a favorire l' accesso al credito per le imprese siciliane. L' Irfis metterà a disposizione i suoi tanti strumenti di agevolazione finanziaria pubblica attraverso procedure snelle.
Da oggi le imprese potranno rivolgersi all’info point Irfis della Confesercenti Provinciale di Catania per presentare domande a valere sulle seguenti linee di finanza agevolata:
• per la piccole e medie imprese industriali
Mutuo industriale a tasso agevolato per investimento
Finanziamento per Commesse
• Per le piccole e medie imprese del commercio
Finanziamenti a tasso agevolato per investimenti
Credito d’avviamento e d’esercizio per acquisto scorte pagamento fornitori
La Confesercenti di Catania, insieme all’Irfis, curerà l' istruttoria e l'erogazione delle predette forme di incentivi che nascono dalla programmazione negoziata con diversi enti pubblici e che aiutano le imprese e gli enti in materia di struttura finanziaria e strategia industriale, in coerenza con i programmi economici ed i piani di sviluppo formulati dagli organi regionali.
Gli uffici sono in grado di fornire risposte immediate – conclude il Direttore Politino - una consulenza altamente specializzata, cercando di trovare le soluzioni finanziare più idonee all’esigenze di tutte le imprese, iscritte e non a Confesercenti.
Questo, come gli altri strumenti messi a disposizione delle imprese, pone Confesercenti vicino alle PMI nell’affrontare le varie esigenze con importanti ricadute sulla gestione complessiva di un’impresa.
Per info telefonare al 095.388274 o scrivere una e-mail a credito@confesercentict.it
Lo sportello sarà operativo nella sede associativa di viale Vittorio Veneto 14 a Catania, dal prossimo 7 Luglio

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.07 secondi!
1,100,928 visite uniche