CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






SALDI ESTIVI: CALO DELLE VENDITE

Confesercenti News
21/07/2013
SALDI ESTIVI: CALO DELLE VENDITE


La crisi c’è e si sente: rispetto al 2012 si spende dal 20% al 30% in meno. Questi sono i dati rilevati dalla Confesercenti Catania a seguito di un’attenta indagine condotta sull’aziende del settore abbigliamento e calzature. Le attività della città e provincia aderenti alla Fismo (Federazione Italiana Settore Moda) interpellate a tal proposito rivelano che l’inizio delle svendite estive segna una diminuzione della spesa pro-capite. A due settimane dal via ai ribassi, l’associazione dei commercianti si fa portavoce del malcontento e della preoccupazione generale degli utenti.
Meno vendite, meno scontrini. «L’incasso giornaliero di un negozio accessibile si aggira intorno ai 70 euro – dichiara Salvo Politino, direttore Confesercenti Catania –. La crisi, tuttavia, tocca anche i negozi frequentati da una fascia di clienti medio-alta. Se nel 2012 questi esercizi incassavano 1500 euro al giorno, quest’anno nello stesso periodo ne hanno incassati solo 600. Meno della metà. Inoltre, interrogati sulla liberalizzazione dei saldi il 70% dei commercianti ha dichiarato di non essere d’accordo. La nostra città si regge da sempre sulle attività commerciali – prosegue Politino – è in atto una lenta agonia. Non possiamo permetterci che tutto questo venga sottovalutato. Noi continueremo a farci portavoce delle esigenze delle imprese e a chiedere con forza alla classe politica interventi urgenti per mantenere le saracinesche alzate».
«Il dato è realmente preoccupante – dichiara da parte sua il Presidente della Fismo, Giuseppe Cristoforo – tutti ci aspettavamo un’inversione di tendenza nei consumi dei siciliani. I saldi erano un’occasione di rilancio tanto per i commercianti che per i clienti, ma anche stavolta dobbiamo registrare un altro punto a sfavore del commercio».

CONFESERCENTI CATANIA

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.07 secondi!
1,102,754 visite uniche