Non ricordi pi¨ la password?

DURC online per le imprese italiane

09/06/2013
DURC online per le imprese italiane

Al via la piattaforma web per la verifica e la regolarizzazione della posizione contributiva delle aziende con INPS, INAIL e Casse Edili: obiettivo, rilascio del DURC online in tempi rapidi.

E’ ufficiale, arriva il DURC online: INPS, INAIL e Casse Edili hanno avviato il progetto che porterÓ in breve tempo al rilascio web del documento unico di regolaritÓ contributiva.

Il primo step parte il 22 luglio, quando sarÓ attivata  una nuova procedura informatica che permetterÓ alle aziende di verificare la propria posizione contributiva, rilevare eventuali anomalie e procedere alla relativa regolarizzazione, anche versando online.

=> Consulta la Guida DURC, istruzioni per l’uso

L’azienda pu˛ usufruire del nuovo servizio direttamente o attraverso il proprio consulente.

Ad oggi la richiesta DURC si effettua online sul sito Sportello Unico Previdenziale (leggi le istruzioni) ma poi il documento viene spedito in forma cartacea all’azienda richiedente.

Una volta attivato, invece, il vantaggio del rilascio del DURC online sarÓ ovviamente la velocitÓ dei tempi.

I presidenti di INPS e I NAIL, Antonio Mastrapasqua e Massimo De Felice, in videoconferenza hanno descritto la nuova applicazione informatica, che si inserisce nel solco della semplificazione nei rapporti tra PA e imprese.

=> Vai allo Speciale DURC