CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






SONDAGGIO DI CONFESERCENTI: TIMORI PER LA NUOVA ZTL

Confesercenti News10/07/2009 - La Confesercenti è contraria alla zona ZTL di Piazza Scammacca, Piazza Ogninella, via Euplio Reina, via Birreria, via Landolina, via Mazza, via S. Maria del Rosario, via Sant'Orsola, via Perrotta, via Pulvirenti, via Sant'Agata, via Leonardi, via Valle e vicolo della Sfera.

Il direttore Salvo Politino è perplesso nei confronti di questa soluzione in quanto la scelta dell'Amministrazione comporterà un impatto pesante sulla circolazione, costringendo le vetture a giri tortuosi e ripetuti e di conseguenza un danno economico alle attività che si trovano in zona.
La Confesercenti teme che, senza nuove infrastrutture come il più volte auspicato, o nuovi parcheggi scambiatori, "non ci siano molte alternative".

La nuova zona a traffico limitato , desta preoccupazioni e malcontenti tra gli operatori economici della zona interessata, che hanno manifestato evidenti sofferenze, durante l'assemblea tenutasi oggi alle ore 12,30 in piazza Ogninella, alla presenza del Direttore della Confesercenti Catania Salvo Politino e del Vice Presidente Filippo Guzzardi.

Dal sondaggio promosso dalla Confesercenti nei confronti dei propri associati, coinvolti dal progetto sperimentale di viabilità, emerge la rivendicazione del diritto di 'potere programmare la propria attività anche a lungo termine, facendo investimenti e piani di marketing aziendale'.

La viabilità d'altro canto è un elemento strategico per procedere alla progettazione, in quanto 'permette di capire nei confronti di quale tipo di clientela si dovrà investire, se di passaggio o permanente'.

Ma l'attuale sperimentazione della viabilità "stravolge tutto il meccanismo consolidatosi nel tempo, e viene oltretutto intrapresa nel pieno della stagione turistica".
Gli operatori della zona si sono dati appuntamento alle ore 17,30 presso la sede della Confesercenti di Catania in Viale Vitt. Veneto 14 per discutere e concordare le iniziative da intraprendere.

CONFESERCENTI CATANIA

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.05 secondi!
1,102,027 visite uniche