Non ricordi pił la password?

PMI SICILIA: NUOVI PROGETTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

20/01/2013
PMI SICILIA: NUOVI PROGETTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

La Regione Sicilia stanzia nuove risorse per l’internazionalizzazione delle imprese locali: risorse fino a 6,5 miliardi di euro.
L’Assessorato alle attivitą produttive della Regione Sicilia promuove l’internazionalizzazione delle imprese del territorio stanziando nuovi fondi e attivando nuovi progetti di settore.
Le risorse sono concesse nell’ambito del Programma Operativo basato sui Fondi Europei per lo Sviluppo Regionale 2007/2013.
La dotazione finanziaria del programma prevede risorse fino a 6,5 miliardi di euro e sette diverse linee di intervento: reti e collegamenti per la mobilitą; uso efficiente delle risorse naturali; valorizzazione delle identitą culturali e delle risorse paesaggistico-ambientali; diffusione della ricerca, dell’innovazione e della societą dell’informazione; sviluppo imprenditoriale e competitivitą dei sistemi produttivi locali; sviluppo urbano sostenibile; governance, capacitą istituzionali e assistenza tecnica.
Per il 2013 sono previsti circa venti eventi fieristici internazionali ai quali le imprese siciliane potranno prendere parte grazie ai finanziamenti regionali: le uniche spese per le PMI concernono i costi di viaggio e di soggiorno.
Tra le fiere figurano il Big Five Show di Duba, il Magic di Las Vegas per il settore moda, il Summer Fancy Food di New York per l’agroalimentare, il Btobio per il biologico e il Macef per l’artigianato entrambi a Milano.