TASSA DI SOGGIORNO

Confesercenti News15/11/2012
TASSA DI SOGGIORNO: DESTINARE I PROVENTI PER MIGLIORARE LA FRUIZIONE DEI BENI CULTURALI E PER UNA AZIONE DI MARKETING DEL TERRITORIO.

Politino ( Confesercenti ): "Questo territorio ha un patrimonio culturale, archeologico e naturalistico di primissimo ordine"

I proventi della tassa di soggiorno, che al 2° trimestre del 2012 ammontano a circa ¤ 174.000, 00 ( centosettantaquattromila ) dovranno essere riutilizzati per realizzare desk informativi all’interno dell’aeroporto Fontanarossa di Catania e per mettere in campo una massiccia campagna pubblicitaria che possa veicolare le bellezze del nostro comune e le strutture ricettive e commerciali presenti a Catania. Questo territorio sostiene il Direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino - ha un patrimonio culturale, archeologico e naturalistico di primissimo ordine.
La tassa di soggiorno può essere l’occasione e lo stimolo per iniziare. Le strutture ricettive del nostro Comune sono pronte a fare la loro parte, ma l’amministrazione e tutti noi dobbiamo lanciare loro un segnale, dando un supporto concreto a chi crea occupazione e dà possibilità ai nostri giovani di entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale".
Inoltre è determinante - conclude Politino - che venga compresa come un'opportunità di crescita per il comparto turistico attraverso investimenti e progetti pertinenti al settore e che devono essere sempre il frutto di un dialogo tra amministrazione e operatori.