Navigazione
Chi siamo
Servizi
Categorie
Link
Login
Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.
Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
DIGITALIZZAZIONE
PAGINA FACEBOOK
CONFESERCENTI PEC
ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017
Formazione
Affiliati
SICILIA: CONTRIBUTI PER CREDITO PMI
SICILIA: CONTRIBUTI PER CREDITO PMI
La Regione Sicilia concede agevolazioni alle imprese per consolidare debiti e passività: incentivi maggiorati per imprese giovanili.
Sicilia: contributi per credito PMI
La Regione Sicilia ha stabilito le procedure per la concessione alle PMI di contributi in conto interessi per i finanziamenti con le banche, che siano destinati al consolidamento di passività a breve termine.
Contributi passività PMI
I contributi concessi dalla Regione Sicilia per favorire il credito sono destinati alle imprese attive nei settori dei servizi, servizi ospedalieri, turistico-alberghiero, agricolo e industriale.
Questi incentivi possono essere erogati solo per consolidare debiti legati ad unità produttive con sede nel territorio regionale.
I finanziamenti di consolidamento, concessi per coprire fino al 90% del debito, devono avere una durata compresa tra 18 mesi e 5 anni ed essere rimborsati in rate periodiche trimestrali o semestrali.
La Regione stabilisce anche la concessione di un contributo in conto interessi nella misura del 60% del tasso di interesse applicato, potenziata fino al 70% nel caso di imprese cooperative o PMI gestite da giovani.
Il bando è pubblicato sul sito della Regione Sicilia
Fonte PMI.IT
CONFESERCENTI CATANIA