Non ricordi pi¨ la password?

SICILIA: CONTRIBUTI PER CREDITO PMI

20/04/2012
SICILIA: CONTRIBUTI PER CREDITO PMI

La Regione Sicilia concede agevolazioni alle imprese per consolidare debiti e passivitÓ: incentivi maggiorati per imprese giovanili.

Sicilia: contributi per credito PMI
La Regione Sicilia ha stabilito le procedure per la concessione alle PMI di contributi in conto interessi per i finanziamenti con le banche, che siano destinati al consolidamento di passivitÓ a breve termine.

Contributi passivitÓ PMI
I contributi concessi dalla Regione Sicilia per favorire il credito sono destinati alle imprese attive nei settori dei servizi, servizi ospedalieri, turistico-alberghiero, agricolo e industriale.
Questi incentivi possono essere erogati solo per consolidare debiti legati ad unitÓ produttive con sede nel territorio regionale.
I finanziamenti di consolidamento, concessi per coprire fino al 90% del debito, devono avere una durata compresa tra 18 mesi e 5 anni ed essere rimborsati in rate periodiche trimestrali o semestrali.
La Regione stabilisce anche la concessione di un contributo in conto interessi nella misura del 60% del tasso di interesse applicato, potenziata fino al 70% nel caso di imprese cooperative o PMI gestite da giovani.
Il bando Ŕ pubblicato sul sito della Regione Sicilia