MORATORIA SUI DEBITI

23/02/2012
MORATORIA SUI DEBITI PER TUTTE LE PMI CON LINEE DI CREDITO APERTE

Conto alla rovescia per la nuova moratoria sui debiti delle Pmi, che riguarderà tutte le linee di credito e sarà aperta a tutte le imprese, anche quelle che hanno già beneficiato della sospensione delle rate con il precedente Avviso Comune.

Imminente l'accordo per una nuova moratoria sui debiti delle Pmi
Arriva per tutte le linee di credito la moratoria per i debiti delle imprese, che quindi è ammissibile per tutte le Pmi, sia che abbiano già goduto della proroga sul congelamento dei mutui sia che siano nuovi beneficiari dell’agevolazione.
La novità sta infatti nell’incentrare i requisiti per la richiesta della moratoria sulle linee di credito e non sul beneficio goduto o meno dalle imprese.
Dunque anche le Pmi che hanno già beneficiato del primo avviso comune del 2009 potranno usufruire di una nuova sospensione delle rate di pagamento dei prestiti erogati dalle banche per un anno.
In realtà, però, è bene aspettare perchè «non è stata ancora fissata nessuna data per la firma, né sono confermate le condizioni di un eventuale accordo», come hanno riferito fonti ABI in merito all’ipotesi di imminente conclusione delle trattative con le associazioni di imprese sulla nuova moratoria sui debiti con banche delle Pmi.