CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






LA CONFESERCENTI CONTRO L'APERTURA DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE A SCORDIA

Confesercenti News
16/12/2011
LA CONFESERCENTI CONTRO L'APERTURA DEL NUOVO CENTRO COMMERCIALE DENOMINATO "SCORDIA MEGASTORE"


La Confesercenti Catania è apertamente contro l'apertura di nuovi centri commerciali: la sede provinciale di Catania e la sede comunale di Scordia hanno deciso di portare avanti una strategia comune per contrastare lo sviluppo della grande distribuzione."Di fatto - afferma il direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino l'apertura di nuovi centri commerciali genererebbe difficoltà al commercio nei centri storici di Scordia”.

“L' amministrazione locale - aggiunge il Responsabile della sede comunale Confesercenti Giuseppe Cristofaro -, non può pensare di destinare al commercio qualsiasi capannone inutilizzato nel territorio -, tantomeno consentirne di nuovi. Una situazione non più sostenibile dalle piccole e medie imprese del commercio. Le amministrazioni locali devono adottare strumenti urbanistici capaci di salvaguardare i centri storici dal proliferare di capannoni dedicati al commercio e utilizzati dalla grande distribuzione.”


Per il Direttore Politino, meraviglia anche sapere che Scordia, in un periodo storico in cui si registra un ritorno ai piccoli punti vendita, decida di puntare sulla grande distribuzione. Confesercenti dice no a priori, chiedendo all'amministrazione comunale di Scordia di aprire un confronto con i negozianti. Mentre nel nostro Paese, e in Europa, si punta a rilanciare il commercio di vicinato, a Scordia si vuole fare il contrario, con conseguenze che potrebbero essere negative per le piccole imprese.

CONFESERCENTI CATANIA

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.06 secondi!
1,102,752 visite uniche