CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






Benvenuto

BENVENUTO


Registrandoti al sito CONFESERCENTI CATANIA avrai accesso all'area downloads ed inoltre avrai la possibilità di iscriverti alle nostre newsletter, per essere sempre informato ed aggiornato sul mondo Confesercenti e su tutto ciò che ruota attorno all'impresa!!!

News

Inps, parte il reddito di inclusione. Dal primo dicembre via alle domande: fino a 485 euro al mese
Confesercenti NewsParte il reddito di inclusione, la prima misura nazionale di contrasto alla povertà: dal primo dicembre - si legge in una circolare Inps - sarà possibile fare la domanda per la misura che oltre a un beneficio economico prevede un progetto personalizzato per la persona in situazione di bisogno. Il beneficio che in prima battuta riguarderà le famiglie con minori, disabili, donne in gravidanza a quattro mesi dal parto e over 55 disoccupati avrà un tetto di 485 euro al mese (5.824,80 l'anno). Il REI, scrive l'Inps, viene concesso ai nuclei familiari in condizione di povertà, potrà essere erogato per un massimo di 18 mesi ed essere rinnovato per non più di 12 mesi solo dopo che siano passati sei mesi dal godimento della prestazione. La famiglia beneficiaria del REI deve attenersi al progetto personalizzato a pena di decurtazione o decadenza dalla prestazione (a seconda di quanto volte non ci si presenti alla convocazione).
->Pubblicato da organizzazione · Continua a leggere... · 7 letture · Stampa
INPS: sgravi contributivi per i contratti di solidarietà 2014 e 2015
Confesercenti NewsLa circolare 165 dell'Inps interviene sul recupero degli sgravi contributivi legati agli stanziamenti 2014 e 2015 sui contratti di solidarietà.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 8 letture · Stampa
Fondo di garanzia Tfr: quando è l'Inps a pagare il Trattamento di fine rapporto
Confesercenti NewsFondo Garanzia Tfr: chi può accedervi? E in che modo? Ecco una semplice guida con i soggetti coinvolti e le modalità per ricevere il pagamento del Tfr e dello stipendio da parte dell'Inps.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 8 letture · Stampa
Legge di Bilancio 2018, incentivi all'occupazione: tris di agevolazioni contributive
Confesercenti NewsIl disegno di legge Bilancio 2018, con l'obiettivo di rilanciare l'occupazione, contiene un pacchetto di sconti contributivi a favore delle aziende che assumeranno lavoratori a tempo indeterminato nel 2018. Tre le agevolazioni previste: un incentivo strutturale all'occupazione giovanile, uno sgravio contributivo per i coltivatori diretti o gli imprenditori agricoli professionali under 40 e un'agevolazione per le assunzioni a tempo indeterminato nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna. L'esonero dei contributi può essere parziale o totale. Quali imprese ne possono beneficiare?
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 44 letture · Stampa
Mercato del lavoro fermo, potenziare l'incentivo per i giovani
Confesercenti NewsDopo l'Inps di qualche giorno fa, arriva ora l'Istat: a settembre, sul mese, l'occupazione ha nei fatti smesso di crescere (appena 2mila occupati in più), e i dipendenti permanenti, sempre nel confronto congiunturale, sono addirittura calati: -18mila persone.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 35 letture · Stampa
Conciliazione vita-lavoro, Inps: Al via sgravio contributivo per le aziende
Confesercenti News(Teleborsa) - Conciliare vita e lavoro sta diventando sempre più difficile, soprattutto per le mamme lavoratrici e per le famiglie che non possono contare sull'aiuto dei nonni. Il Decreto Interministeriale del 12 settembre 2017, attuativo dell’art. 25 del d.lgs. 15 giugno 2015, n. 80, ha previsto uno sgravio contributivo riconosciuto in favore dei datori di lavoro del settore privato che abbiano sottoscritto e depositato contratti collettivi aziendali recanti l’introduzione di misure di conciliazione tra vita professionale e vita privata, innovative e migliorative rispetto a quanto già previsto dalla normativa vigente, dai contratti nazionali di settore ovvero da precedenti contratti aziendali.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 18 letture · Stampa
In arrivo il Bonus occupazione giovani, 200 milioni a disposizione di chi ne fa richiesta
Confesercenti NewsITALIA. L’Anpal, Agenzia per le politiche attive per il Lavoro, ha pubblicato il decreto relativo al bonus Occupazione Giovani, incentivo per le imprese di tutta Italia che assumono Neet iscritti al programma Garanzia Giovani.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 20 letture · Stampa
Bonus Sud al 100% esteso agli over35
Confesercenti NewsLo snodo finale sul testo della manovra di bilancio che sarà trasmesso domani al Parlamento sta nell’articolo 2 del disegno di legge con cui il Governo punta a disinnescare aumenti Iva per oltre 15 miliardi. La riservatezza che accompagna questa norma fin dalle prime bozze del Ddl autorizza a pensare che proprio su questo punto una riflessione è ancora in corso.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 65 letture · Stampa
SALVO POLITINO ELETTO VICE PRESIDENTE VICARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST
Confesercenti Comunicato StampaCATANIA 27/10/2017 - SALVO POLITINO ELETTO VICE PRESIDENTE VICARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DEL SUD EST
Oggi pomeriggio la Giunta della Camera di Commercio del Sud Est, riunita nella sede di Siracusa, ha eletto all’unanimità come vice presidente vicario Salvatore Politino, già consigliere e membro di Giunta della Camera di Commercio di Catania, ora unita alle Camere di Commercio di Ragusa e Siracusa. Direttore della Confesercenti Provinciale di Catania, Salvo Politino affiancherà la Giunta ed il Presidente Pietro Agen eletto lo scorso 5 Settembre.
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 124 letture · Stampa
Bonus giovani, nella manovra fissato il tetto di 3 mila euro
Confesercenti NewsTetto a 3mila euro e l’obiettivo di aumentare del 30% i contratti stabili che le imprese comunque farebbero, anche in assenza di incentivi. Mentre il testo definitivo della manovra ancora è atteso in Parlamento, emergono gli ultimi dettagli sulla misura 'cardine' della prossima legge di Bilancio per «aggredire la disoccupazione giovanile», nelle parole del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 101 letture · Stampa
Inail, nuovo strumento telematico per la comunicazione degli infortuni
Confesercenti NewsÈ già in vigore il nuovo servizio telematico "Comunicazione di infortunio" messo a disposizione dei datori di lavoro per segnalare all'Inail gli episodi di infortunio che riguardano i propri dipendenti.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 22 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.22 secondi!
799,843 visite uniche