CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






Benvenuto

BENVENUTO


Registrandoti al sito CONFESERCENTI CATANIA avrai accesso all'area downloads ed inoltre avrai la possibilità di iscriverti alle nostre newsletter, per essere sempre informato ed aggiornato sul mondo Confesercenti e su tutto ciò che ruota attorno all'impresa!!!

News

Confesercenti Catania: Bernardo Catalano è il nuovo Presidente Provinciale
Confesercenti NewsConfesercenti Catania: Bernardo Catalano è il nuovo Presidente Provinciale
E’ Bernardo Catalano, Agente di Commercio, il nuovo presidente provinciale della Confesercenti Catania. E’ stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei delegati dell’associazione, alla quale hanno partecipato, come invitati, il Sottosegretario di Stato all’agricoltura On. Giuseppe Castiglione, il presidente di Confcommercio Giuseppe Galimberti, il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti Giorgio Sangiorgio, Vincenzo Gibiino senatore di Forza Italia, Giovanni Musumeci segretario Ugl, per il Comune di Catania il Capo di Gabinetto Giuseppe Spampinato, Paolo Nicolosi presidente del Collegio dei geometri, Gianfranco Morello vice sindaco del Comune di Grammichele, Manfredi Zammataro, presidente regionale dell’associazione dei consumatori “Codici”, Il presidente Regionale dei Giovani Industriali di Confindustria Silvio Ontario, l’ex Presidente di Confindustria Fabio Scaccia, l’amministratore delegato dell’aeroporto di Catania Nico Torrisi, il Segretario Generale della Camera di Commercio Alfio Pagliaro, il Direttore di Cna Andrea Milazzo, Il Presidente Regionale di Confcooperative Gaetano Mancini, il Presidente di Legacoop Giuseppe Giansiracusa e il presidente di Sostare Luca Blasi.
->Pubblicato da confeadmin · Continua a leggere... · 93 letture · Stampa
SAVE THE DATE: ASSEMBLEA ELETTIVA CONFESERCENTI CATANIA
Confesercenti Eventi
SAVE THE DATE
ASSEMBLEA ELETTIVA CONFESERCENTI CATANIA
DOMENICA 2 APRILE 2017 ORE 9:00
->Pubblicato da confeadmin
Continua a leggere... · 41 letture · Stampa
Certificazione Unica dopo il 7 marzo: casi particolari
Confesercenti NewsDichiarazione redditi precompilata: Agenzia Entrate spiega quando si può inviare la Certificazione Unica (CU) oltre scadenza.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 45 letture · Stampa
Credito di imposta al SUD per l'acquisto di beni strumentali nuovi
Confesercenti NewsIl Ministero dello Sviluppo Economico ha definito le modalità per l'acquisto di beni strumentali nuovi in relazione al credito di imposta nel mezzogiorno introdotto dalla legge di Stabilità 2016
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 158 letture · Stampa
Finanziamento a tasso zero con garanzia giovani da 5.000 a 50.000 euro per avviare una nuova impresa
Confesercenti News
SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti destinatari dei contributi del Fondo SELFIEmployment sono i giovani NEET che alla data di presentazione della domanda devono possedere i seguenti requisiti:

a) avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni,
b) non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione;
Continua a leggere la notizia...
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 172 letture · Stampa
Startup e PMI Innovative, scattano i controlli
Confesercenti NewsPossesso e mantenimento dei requisiti per Startup e PMI Innovative che si iscrivono alle sezioni speciali del Registro Imprese: i controlli su status e diritto alle agevolazioni.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 61 letture · Stampa
Accordo SIAE - CONFESERCENTI
Confesercenti NewsIn considerazione dei nuovi Accordi, la Siae ci ha comunicato che la data di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti di Musica d'Ambiente per l'anno 2017 è stata differita dal 28 febbraio al 24 marzo .

La nuova scadenza riguarderà tutte le modalità di rinnovo (pagamento MAV, Portale Musica d';Ambiente e sportello) e sarà valida per tutte le categorie di utilizzatori (pubblici esercizi, alberghi, negozi, ecc.).

Per usufruire degli sconti previsti dall'accordo SIAE-Confesercenti è necessario passare presso i nostri uffici siti in viale Vittorio Veneto 14 per ritirare il certificato da presentare alla locale sede SIAE.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 34 letture · Stampa
Giornata di formazione per i dipendenti e collaboratori della Confesercenti Catania
Confesercenti NewsProsegue il ciclo formativo per l'aggiornamento professionale del personale e dei collaboratori della Confesercenti Catania
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 93 letture · Stampa
Fondo di garanzia: definiti i criteri di accesso per le PMI creditrici di aziende in crisi
Confesercenti NewsIl Fondo di garanzia ha reso noti, con la circolare n. 1/2017, i criteri per l’accesso alle agevolazioni previste per le imprese creditrici di società in amministrazione straordinaria che gestiscono stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale. Per le PMI beneficiarie le nuove disposizioni prevedono la concessione della garanzia a titolo gratuito e fino all’80%
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 141 letture · Stampa
Cassazione: guide turistiche possono esercitare temporaneamente in Paesi UE senza esami
Confesercenti NewsAvrà senza dubbio ripercussioni nel mondo delle 'professioni turistiche', particolarmente in quelle delle guide ed accompagnatori la sentenza della Corte di Cassazione che ha definitivamente stabilito che le guide e gli accompagnatori turistici provenienti dall'estero, ma abilitati nel Paese d'origine, possono esercitare in una qualsiasi nazione europea, ma esclusivamente in regime temporaneo. Se invece guide e accompagnatori intendono svolgere la professione in maniera non occasionale in Italia, sono ancora obbligati a sostenere l'esame di abilitazione in base alle norme del Paese ospite.
Questo è quanto sancito dalla sentenza della seconda sezione civile della Corte di Cassazione n. 461, depositata lo scorso 11 gennaio, con la quale è stato accolto il ricorso presentato dal Tour Operator siciliano Aeroviaggi, che era stato accusato dall’assessorato al Turismo della Regione Siciliana di aver permesso di svolgere l’attività di guida turistica a tre cittadini francesi, ritenuti privi dei requisiti richiesti.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 67 letture · Stampa
CONFESERCENTI: "NASCE LO SPORTELLO GARANZIA GIOVANI"
Confesercenti NewsL'OPPORTUNITA' PER I GIOVANI DI COSTRUIRSI UN FUTURO, L'OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE DI FAR CRESCERE LA PROPRIA AZIENDA
Confesercenti Catania ha creato uno sportello per la realizzazione delle misure previste dalla Garanzia Giovani e in vista dell’avvio del Piano sta avviando la raccolta della manifestazione di interesse per le aziende che volessero attivare i tirocini formativi finanziabili dal Piano 2017.
Garanzia Giovani è la misura europea che incentiva l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani dai 15 ai 29 anni, attraverso specifiche misure erogate dai Servizi per il Lavoro pubblici e privati.
La misura offre importanti opportunità per i giovani e per le imprese:
1) possibilità inserire tirocinanti e con l’erogazione di una indennità mensile che verrà stabilita dal nuovo bando, con costi per l’assicurazione INAIL e RC verso terzi;
2) Confesercenti sta raccogliendo su tutto il territorio provinciale di Catania le disponibilità delle aziende associate ad ospitare tirocinanti e le eventuali disponibilità per assunzioni a tempo determinato, indeterminato o con contratti somministrazione.
Confesercenti Catania raccoglierà i profili dei giovani che partecipano alla Garanzia Giovani, ricontattando le aziende che daranno la disponibilità per i profili individuati.
Queste potranno eventualmente confermare la propria disponibilità ed effettuare i colloqui conoscitivi di selezione con i giovani. Confesercenti Catania effettuerà tutte le pratiche necessarie all’avvio del tirocinio e di assistenza all’impresa.
Per informazioni su
Garanzia Giovani e le modalità di accesso alle diverse misure per giovani e imprese è possibile contattare il numero 095.388274 , oppure inviare una mail a: organizzazione@confesercentict.it
Lo Sportello di Viale Vittorio Veneto 14 è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.00.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 56 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.14 secondi!
705,688 visite uniche