CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

DIGITALIZZAZIONE

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






Benvenuto

BENVENUTO


Registrandoti al sito CONFESERCENTI CATANIA avrai accesso all'area downloads ed inoltre avrai la possibilità di iscriverti alle nostre newsletter, per essere sempre informato ed aggiornato sul mondo Confesercenti e su tutto ciò che ruota attorno all'impresa!!!

News

Distributori carburanti: iscrizione all'anagrafe degli impianti prorogata al 24 agosto
Confesercenti NewsI titolari degli impianti di distribuzione carburanti stradali e autostradali hanno tempo fino alla data del 24 agosto 2018 per iscriversi all’anagrafe degli impianti. Lo ha comunicato il Ministero dello Sviluppo Economico informando altresì che, a breve, sarà a disposizione, sul proprio sito web, la piattaforma informatica necessaria per l’adempimento e che al Ministero non deve essere presentato alcun documento cartaceo.
->Pubblicato da organizzazione · Continua a leggere... · 13 letture · Stampa
Autoliquidazione INAIL per gli artigiani con dipendenti: come calcolare gli sconti
Confesercenti NewsIl 16 febbraio scade il termine per il pagamento del premio di autoliquidazione INAIL riferito alla regolazione 2017 e alla rata 2018. Indipendentemente dal fatto che le retribuzioni debbano essere trasmesse entro il 28 febbraio, alla data del 16 deve comunque essere effettuato il conteggio dell’importo dovuto, considerando anche gli sconti. Le aziende artigiane devono effettuare sempre il calcolo del premio speciale, mentre il premio ordinario è previsto nel caso in cui siano presenti dei dipendenti. Come calcolare il premio speciale di una azienda artigiana nella quale lavorano dei dipendenti?
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 8 letture · Stampa
Lavoro intermittente: può essere applicato alle imprese alimentari artigiane?
Confesercenti NewsLavoro intermittente per le imprese alimentari artigiane, arrivano i chiarimenti dal Ministero del Lavoro. Di seguito tutte le novità.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 11 letture · Stampa
Contratti di lavoro: nuove indicazioni ispettive
Confesercenti NewsContratti collettivi: le raccomandazioni dell'Ispettorato in materia di applicazione e integrazione con altre discipline Circolari 2 e 3 INL del 25.1.2018
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 15 letture · Stampa
Confesercenti Catania traccia il bilancio di fine anno
Confesercenti NewsPolitino: “Saldo Positivo nel rapporto tra iscrizioni e cessazioni. L’imprenditoria Femminile con 24.218 imprese rosa incide con una percentuale del 23%”.

->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 118 letture · Stampa
Confesercenti Catania : sportello informativo per il bando Resto al Sud
Confesercenti NewsAiutare i giovani catanesi ad essere pronti dal 15 Gennaio per la presentazione delle domande e per potere usufruire della misura “Resto al Sud” che metterà a disposizione oltre un miliardo di euro per aiutare l’avvio di nuove imprese degli under 35. Questo l’obiettivo della Confesercenti Catania che ha aperto uno sportello informativo Resto al Sud è rivolto ai soggetti di età compresa tra i 18 e 35 anni, residenti nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Ciascun richiedente può ricevere un finanziamento fino a 40.000 euro (nel caso di società è possibile richiedere 40.000 per ogni socio che rispecchia i requisiti fino a un massimo di 200.000 euro). Tale finanziamento è: - al 35% a fondo perduto, - al 65% a tasso zero, da restituire in 8 anni. La misura ha una dotazione finanziaria di oltre1,3 miliardi di euro e sarà gestita da Invitalia. Il Decreto Mezzogiorno stabilisce che le attività di imprenditoria giovanile ammesse ai finanziamenti agevolati sono quelle rientranti nei seguenti settori: attività imprenditoriali di produzione di beni del settore di artigianato e industria, attività imprenditoriali di fornitura di servizi, attività del turismo, attività del settore della pesca e dell’acquacoltura. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e del commercio, ad eccezione della vendita di beni prodotti nell’attività d’impresa.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria della Confesercenti Catania al numero 095.388274
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 45 letture · Stampa
Bonus Assunzioni Giovani 2018, nuovo sgravio contributivo INPS
Confesercenti NewsIl Bonus assunzioni giovani 2018 consiste in uno sgravio contributivo INPS pari al 50% dei contributi fino a 3000 euro annui per 3 anni per le assunzioni a tempo indeterminato o le stabilizzazioni di lavoro flessibile di giovani fino a 30 anni (35 anni per il 2018). Vediamo come funziona e quando spetta.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 505 letture · Stampa
Legge di bilancio 2018: le novità sui contratti di lavoro
Confesercenti NewsImportanti novità sono previste nella Legge di Bilancio 2018 in materia di lavoro. Il disegno di legge che da stesera approda alla Camera in vista dell’approvazione definitiva contiene, in particolare, disposizioni che introducono incentivi e sgravi contributivi per le nuove assunzioni, misure per promuovere la formazione professionale e ampliare il ricorso agli ammortizzatori sociali. Ecco
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 89 letture · Stampa
Legge di Bilancio 2018: durata massima dei contratti a termine a 24 mesi
Confesercenti NewsUn emendamento al disegno di legge di Bilancio 2018 prevede la riduzione della durata massima dei contratti a tempo determinato intercorsi tra azienda e lavoratore dai 36 mesi attuali a 24 mesi, indipendentemente dal numero di contratti stipulati. Un ulteriore correttivo potrebbe riguardare il numero delle proroghe possibili. Nell’intenzione dell’onorevole Gribaudo, promotrice degli emendamenti, le modifiche hanno lo scopo di creare “limiti più stringenti ai contratti a termine”, ma è proprio vero che tali limiti servono a far decollare le assunzioni a tempo indeterminato?
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 82 letture · Stampa
Inps, parte il reddito di inclusione. Dal primo dicembre via alle domande: fino a 485 euro al mese
Confesercenti NewsParte il reddito di inclusione, la prima misura nazionale di contrasto alla povertà: dal primo dicembre - si legge in una circolare Inps - sarà possibile fare la domanda per la misura che oltre a un beneficio economico prevede un progetto personalizzato per la persona in situazione di bisogno. Il beneficio che in prima battuta riguarderà le famiglie con minori, disabili, donne in gravidanza a quattro mesi dal parto e over 55 disoccupati avrà un tetto di 485 euro al mese (5.824,80 l'anno). Il REI, scrive l'Inps, viene concesso ai nuclei familiari in condizione di povertà, potrà essere erogato per un massimo di 18 mesi ed essere rinnovato per non più di 12 mesi solo dopo che siano passati sei mesi dal godimento della prestazione. La famiglia beneficiaria del REI deve attenersi al progetto personalizzato a pena di decurtazione o decadenza dalla prestazione (a seconda di quanto volte non ci si presenti alla convocazione).
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 73 letture · Stampa
INPS: sgravi contributivi per i contratti di solidarietà 2014 e 2015
Confesercenti NewsLa circolare 165 dell'Inps interviene sul recupero degli sgravi contributivi legati agli stanziamenti 2014 e 2015 sui contratti di solidarietà.
->Pubblicato da organizzazione
Continua a leggere... · 83 letture · Stampa

Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
Tempo rendering: 0.23 secondi!
837,563 visite uniche