CONFESERCENTI CATANIA

Login

Utente

Password



Non ti sei ancora registrato?
Clicca qui per registrarti.

Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.

PAGINA FACEBOOK

CONFESERCENTI PEC

ARTIGIANCASSA POINT

Tesseramento 2017

Formazione

SPORTELLO INFORMATIVO FONTER

VIALE VITTORIO VENETO, 14 - CATANIA

Affiliati






FORMAZIONE


SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI OBBLIGATORI PREVISTI DAL D.lgs 81/08:

  • Corso RSPP: «corso per datore di lavoro che vuole assumere il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione»
  • Corso RLS: «Corso per il lavoratore Responsabile dei lavoratori per la Sicurezza»
  • Corso Primo Soccorso: «Corso per addetti al servizio aziendale di pronto soccorso e gestione delle emergenze»
  • Corso Antincendio : «Corso per gli addetti designati al servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio»




  • SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI REC

    Il corso di formazione "Requisito Professionale per il Commercio - R.E.C." si pone l'obiettivo di formare soggetti interessati a gestire attività commerciali del settore alimentare e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, quali :ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari; sale da ballo, sale da gioco, etc. L'obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali, ai fini dell'acquisizione del titolo professionale per potere svolgere l'attività.

    Programma Didattico: Legislazione sociale e del lavoro, Legislazione Fiscale, Diritto Commerciale, Legislazione Igienico Sanitaria, Legislazione sul Commercio, Requisiti Morali, Merceologia Alimentare

    Requisiti dei partecipanti: Maggiore età e Titolo di Studio

    Data inizio: imminente

    Durata: 100 ore

    Presenza minima per l'ammissione agli esami finali: 80 ore



    SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI SOSTITUVI SUI LIBRETTI SANITARI

    La partecipazione ai corsi previsti dal Decreto Assessorato Della Sanità Regione Siciliana 19 febbraio 2007, e ss. mm., con l'acquisizione del relativo attestato di formazione, assolve agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia, contestualmente sostituisce l'obbligo del libretto di idoneità sanitaria (abrogato dall'art. 12 della legge regionale 12 maggio 2005, n. 5. ).

    I corsi sono organizzati dalla Confesercenti Catania . Ogni corso avrà una durata complessiva di 12 ore, per la categoria A (rischio elevato) e di 8 ore per la categoria B .Il programma didattico sarà suddiviso in moduli specifici, e verterà sulle specifiche norme comportamentali concernenti l'igiene, le tecniche di lavorazione e conservazione degli alimenti ed ogni altra misura di buona prassi.
    Al termine del corso e dopo aver superato un test di valutazione verrà rilasciato apposito attestato di avvenuta formazione. L'elenco nominativo completo di generalità verrà poi trasferito al SIAN (servizio d'igiene alimenti e nutrizione) per l'inserimento all'interno del registro regionale.
    L'attestato, così come dettato dalla legge, avrà durata triennale; al termine l'alimentarista dovrà frequentare il corso di richiamo della durata di 6 ore.



    La Confesercenti Catania e le sedi zonali sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni a riguardo.
    info@confesercentict.it

    Confesercenti Catania, Viale Vittorio Veneto 14 - 95127 Catania - Tel. 095.388274
    Tempo rendering: 0.04 secondi!
    799,836 visite uniche